News

Filtra per anno:
News
07/05/2021

Impresa di Costruzioni Ing. E. Mantovani spa: omologato il piano di concordato, al via la soluzione della crisi.

Via libera al piano di concordato preventivo in continuità di Mantovani, che consentirà di procedere nel percorso di soluzione della crisi per l’azienda storica di costruzioni, soprattutto grandi opere, facente capo alla Serenissima Holding. Advisor economico e finanziario dell'operazione, Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto.

Leggi
News
01/04/2021

Promosso da ACEF, corso online “I giudizi di attestazione nella crisi di impresa”. Interviene il nostro partner Salvatore Basile

Alla seconda giornata del corso di formazione online promosso da ACEF “I giudizi di attestazione nella crisi di impresa”, martedì 20 aprile, interviene Salvatore Basile, partner di Cortellazzo&Soatto. Tema del modulo “Verifiche sulla veridicità dei dati aziendali”.

Leggi
News
16/03/2021

Tecnoeka acquista Sinofcold srl: una nuova sinergia nel segno del made in Italy. Cortellazzo&Soatto advisor legale, fiscale e finanziario nell’operazione di M&A.

La padovana Tecnoeka Srl acquista Sinofcold Srl, proprietaria di azienda Ato attiva e nota nella refrigerazione alimentare: nasce una nuova sinergia nel segno del made in Italy. Ruolo di advisor legale, fiscale e finanziario di Tecnoeka Srl svolto da Cortellazzo&Soatto: un’operazione di Merger and Acquisition seguita dai partner Giovanni Tagliavini e Antonio Guarnieri.

Leggi
News
25/02/2021

Master crisi d'impresa: il nostro partner Peracin tra i formatori per parlare di strumenti di gestione della crisi

In avvio il 26 Febbraio l'edizione 2021 del Master sulla crisi d'impresa promosso da Sharecom. Tra i formatori di nuovo Gianfranco Peracin, partner dello studio Cortellazzo&Soatto, che interverrà per parlare degli “Strumenti alternativi di regolazione della crisi, il concordato e le peculiarità con la pandemia di Covid-19”. Un'analisi dei diversi istituti previsti nella soluzione delle crisi d'impresa, nella normativa che li governa come nei tratti distintivi di ciascuno.

Leggi
News
23/02/2021

Piano attestato di risanamento: lo strumento più adottato nelle crisi. Un articolo di Lucia Busini e Gianfranco Peracin in “Fallimenti e Società”

Il piano attestato di risanamento è lo strumento più adottato nelle operazioni di gestione delle crisi aziendali, e proprio per le sue peculiarità trova una sua collocazione ideale anche nel presente contesto di crisi da emergenza pandemica. È quanto argomenta l’articolo pubblicato nell'ultimo numero di “Fallimenti e Società”, l'Osservatorio di diritto societario e fallimentare del Triveneto, a firma dei nostri professionisti Lucia Busini e Gianfranco Peracin

Leggi
News
08/01/2021

OLTRE LA CRISI: riflessioni e proposte per la ripartenza del Paese. Un volume di Acb Group con i contributi di tre nostri partner

“Oltre la crisi, riflessioni e proposte per la ripartenza del Paese”: è il titolo del nuovo volume di ACBGroup SpA – network di studi professionali a cui Cortellazzo&Soatto aderisce –, che intende essere un contributo di analisi e pensiero nella lettura e nella gestione degli effetti economici dell'attuale situazione di crisi sulle imprese. Comprende gli interventi di Gianfranco Peracin, Salvatore Basile e Andrea Cortellazzo.

Leggi
News
07/01/2021

Capitale, contributi e fusioni per sostenere le imprese nella crisi: nel “Corriere del Veneto”, un intervento di Gianfranco Peracin

Nella difficoltà di immaginare scenari futuri e dare una misura all’incertezza di questa congiuntura di crisi, crescita dimensionale delle aziende e managerializzazione dovranno essere i capisaldi della politica economica del Paese. Ne parla il nostro partner Gianfranco Peracin in un suo intervento nelle pagine economiche del “Corriere del Veneto” intitolato “Capitale, contributi e fusioni per sostenere le imprese nella crisi”.

Leggi
News
23/12/2020

Incentivi Piano “Transizione 4.0”: online i video degli interventi e i materiali del recente webinar

Disponibili le videoregistrazioni di tutti gli interventi del nostro recente webinar “Come prepararsi a Transizione 4.0 Restart 2021”, promosso per accompagnare le imprese ad adottare il giusto approccio per cogliere l’opportunità di dare slancio a investimenti e innovazione. Online anche i materiali degli interventi dei nostri professionisti Andrea Cortellazzo e Pietro Freddo.

Leggi
News
08/12/2020

Concordato preventivo: nel Sole 24 Ore, un articolo a firma C&S sulla sentenza della Ctp di Venezia che tutela i diritti delle imprese

Nel Sole 24 Ore del 7 dicembre un articolo a firma Soatto e Tagliavini rende nota e spiega la recente, innovativa sentenza della Ctp di Venezia, che salvaguarda i diritti delle società in concordato preventivo nei contenziosi tributari patrocinati dai partner di Cortellazzo&Soatto: l'impresa non decade dall'agevolazione ex art. 2 comma 2 D.Lgs. 462/97 e non perde il diritto alle sanzioni ridotte.

Leggi
News
04/12/2020

Cortellazzo&Soatto sempre a fianco del VIMM, a sostegno della ricerca: il 2 dicembre l’evento annuale

Lo scorso 2 dicembre l'annuale evento di fine anno della Fondazione per la Ricerca biomedica avanzata – Vimm. Un’occasione alta di divulgazione scientifica e un momento di riconoscimento ai sostenitori dell’Istituto veneto di Medicina molecolare, tra cui figura da molti anni anche Cortellazzo&Soatto, in segno di piena gratitudine per il fondamentale lavoro svolto a beneficio della salute di tutti.

Leggi
News
12/11/2020

Diritti salvi per le società in concordato preventivo patrocinate dallo studio: lo ha deciso una sentenza della Commissione tributaria provinciale di Venezia

L'impresa che propone domanda di concordato preventivo non decade dall'agevolazione ex art. 2 comma 2 D.Lgs. 462/97 e non perde il diritto alle sanzioni ridotte. A stabilirlo, accogliendo i ricorsi presentati, una recente sentenza innovativa della Commissione tributaria provinciale di Venezia, che salvaguarda i diritti delle società in concordato preventivo nei contenziosi tributari patrocinati dai partner di Cortellazzo&Soatto.

Leggi
News
10/11/2020

Aggregazioni e fusioni: la via per superare la crisi. Gianfranco Peracin in un articolo del “Corriere del Veneto”

In questa recrudescenza della pandemia che non ci aspettavamo così dura, l’unica via per vincere la crisi è quella degli interventi sui capitali. Ma per tenere lontano il rischio di acquisizioni da parte di fondi aggressivi, serve cercare strumenti “amichevoli” d’intervento, come quelli offerti dalle aggregazioni e fusioni tra imprese. A evidenziarlo Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto, in un articolo del “Corriere del Veneto”.

Leggi