Lo scorso 17 giugno a Padova si è svolto l'evento “Governance e adeguati assetti nelle PMI: dalla compliance integrata all'ESG come leva di valore e affidabilità”, promosso e organizzato da Intesa Sanpaolo insieme a Cortellazzo&Soatto, nell’ambito del ciclo di incontri “Laboratorio ESG” della banca. Un’occasione di confronto e approfondimento sui temi, che ha visto gli interventi dei nostri partner Susanna Galesso, Andrea Cortellazzo e Alice Cerato.
LeggiMercoledì 1° luglio, dalle ore 9 alle 11, presso lo showroom Smac in via Vespucci 13 a Camisano Vicentino (Vicenza) l’evento "Dall'Industry 5.0 all'Iperammortamento. Un percorso dal vivo tra le tecnologie Human-Centred e gli incentivi fiscali per adottarle" promosso Cortellazzo&Soatto, Auxiell e Smac. Intervengono i nostri partner Andrea Cortellazzo e Pietro Freddo.
LeggiLunedì 22 giugno, ore 19, il convegno “General Contractor Superbonus: le regole per la gestione a prova di errore”, promosso e organizzato dall'Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Padova. Relatori del seminario i nostri professionisti Marì Albuzio e Giuseppe Salce.
LeggiMercoledì 24 giugno a Como presso Villa Sucota il convegno "Il valore dell'impresa. Capitali e innovazione per start-up, crescita e scale-up", promosso dallo studio Ramiro Tettamanti e Associati, Como Insight e ACB Valutazioni. Tra i relatori il nostro partner Salvatore Basile.
LeggiMartedì 16 giugno, a Padova presso il Centro congressi di Villa Ottoboni, la tappa veneta dell’ottava edizione di "Innovation Days", ciclo di eventi promosso dal Gruppo Sole 24 Ore in collaborazione con Confindustria. Cortellazzo&Soatto tra i partner dell'iniziativa. L’appuntamento vede in programma anche l'intervento della nostra partner Susanna Galesso nella sessione “Dai bulloni ai dati: l’innovazione che trasforma e rilancia il Made in Italy”.
LeggiLo scorso 14 maggio a Villa Godi Piovene a Sarmego (Vicenza) si è svolto l'evento “Navigare l’M&A: trend, esecuzione e sfide post-acquisizione”, promosso e organizzato da Cortellazzo&Soatto, Elite-Gruppo Euronext e Nash Advisory. Un’occasione di confronto tra professionisti, imprese ed esperti del settore per condividere esperienze, approcci e prospettive sull’evoluzione delle operazioni di M&A, che ha visto gli interventi anche dei nostri partner Franco Di Ciaula e Giovanni Tagliavini.
LeggiIl corso di alta formazione "Crisi d'impresa. Prevenzione, gestione e risanamento" organizzato da SAF Triveneta vedrà tra i docenti il nostro partner Gianfranco Peracin, insieme ad Alice Cerato e Silvia Tamiazzo, sempre del team crisi di impresa e aziendale dello studio, per il modulo “Strumenti di regolazione della crisi d’impresa: gli accordi ed il piano di ristrutturazione”, in calendario giovedì 7 maggio.
LeggiMercoledì 6 maggio, dalle ore 15, presso la sede dell'Odcec di Padova, l’evento "Proteggere e pianificare: strumenti giuridici e fiscali per il futuro", secondo appuntamento del ciclo "Il passaggio generazionale: governance, strategie e strumenti", promosso dall'Unione Giovani Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Padova e Associazione italiana giovani avvocati di Padova. Intervengono i nostri professionisti Marì Albuzio e Giuseppe Salce.
LeggiGiovedì 16 aprile alle ore 9, a Bologna si terrà il convegno “La transazione col fisco ed i finanziamenti pubblici nel Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (CCII)” promosso da ABC Associazione Bolognese Concorsualisti, Form&Lex Formazione e aggiornamento professionale, Associazione Riminese dei Concorsualisti, Centro studi Patavini di Diritto concorsuale, Centro studi di Diritto ed Economia di Rovigo. Tra i relatori il nostro partner Gianfranco Peracin.
LeggiÈ stato omologato dal Tribunale di Padova l’accordo di ristrutturazione della società padovana Bi-Elle Auto, proprietaria di concessionarie automobilistiche legate a Stellantis. Avviata con un percorso di composizione negoziata, l’operazione si concluderà con il passaggio dei principali rami d’azienda al Gruppo Campello Motors. Advisor finanziario dell'operazione Cortellazzo&Soatto con il partner Gianfranco Peracin e la professionista Magda Filippi.
LeggiOra online le nuove videopillole “Novità fiscali 2026”. Iperammortamento, Conto Termico 3.0, rideterminazione del costo fiscale delle partecipazioni, nuove regole su dividendi e plusvalenze e trattamento fiscale della correzione degli errori contabili: i temi trattati nelle brevi clip video realizzate dai professionisti dell’Area Tax&Legal di Cortellazzo&Soatto.
LeggiSono ora resi disponibili online i materiali utilizzati dai professionisti di Cortellazzo&Soatto nel corso dell’incontro sulle novità e aggiornamenti fiscali per l’anno 2026, dedicato ai clienti e tenutosi lo scorso martedì a Padova.
Leggi