News

Filtra per anno:
News
21/12/2022

Chiusura festività natalizie uffici Cortellazzo&Soatto

In occasione delle festività natalizie, si comunica che gli uffici di Cortellazzo&Soatto saranno chiusi da venerdì 30 dicembre 2022 a lunedì 2 gennaio 2023 compresi. Lo studio riaprirà regolarmente da martedì 3 gennaio 2023.

Leggi
News
14/12/2022

CS INCONTRA | Online i materiali dell'incontro "La congiuntura, le politiche economiche ed i mercati finanziari"

Ora disponibili online nella sezione "CS incontra" i materiali dell'incontro dello scorso 5 dicembre intitolato "La congiuntura, le politiche economiche ed i mercati finanziari: in un mondo alla ricerca di nuovi equilibri geopolitici, globalizzazione selettiva e mutamenti tecnologici". Un tema introdotto da Susanna Galesso, partner di Cortellazzo&Soatto, e Leonardo Rigo, direttore generale di Banca Aletti, e approfondito da Alessandro Stanzini, Economic research and markets strategy di Banca Aletti.

Leggi
News
06/12/2022

Antonio Cortellazzo e Anna Soatto alla cerimonia di consegna del Sigillo della città 2022 con l'associazione "Padova e il suo territorio".

Ieri 5 dicembre 2022 al centro culturale San Gaetano il sindaco Sergio Giordani ha consegnato il Sigillo della città a sei cittadini meritevoli, esempi virtuosi dei nostri giorni, che hanno contribuito con il loro incessante impegno ad elevare il prestigio della città. Alla cerimonia di consegna anche il dottor Antonio Cortellazzo e l'avvocato Anna Soatto.

Leggi
News
01/12/2022

Il fondo Riverside acquisisce Canuti pasta. Nell’operazione, Cortellazzo&Soatto advisor di parte venditrice.

Il fondo di private equity The Riverside Company acquisisce Canuti Tradizione Italiana, azienda riminese di proprietà della famiglia Toffano Pagnan specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata. Nel team di professionisti chiamati ad assistere la parte venditrice che ha portato all'alienazione della società per gli aspetti corporate, contrattuali e fiscali lo studio Cortellazzo&Soatto con il nostro partner Antonio Guarnieri.

Leggi
News
28/11/2022

Cortellazzo&Soatto tra gli sponsor della prima Assemblea Generale di Confindustria Veneto Est.

Cortellazzo&Soatto è tra gli sponsor dell'Assemblea Generale congiunta di Assindustria Venetocentro - Imprenditori Padova-Treviso e Confindustria Venezia - Area Metropolitana di Venezia e Rovigo. Un segno di riconoscimento e apprezzamento dell'impegno di Confindustria accanto alle imprese del nostro territorio. L'appuntamento, in programma lunedì 28 novembre in Fiera a Padova, sancirà la nascita della nuova associazione Confindustria Veneto Est.

Leggi
News
07/11/2022

È nata ACB Valutazioni – la prima elite valuation boutique italiana

Debutta ACB Valutazioni, una nuova società dedicata alle valutazioni d'azienda, all'accompagnamento delle imprese nei percorsi di crescita e in tutte le fasi dei processi di acquisto, di vendita, di ricapitalizzazione. Cortellazzo&Soatto fra i dodici studi promotori dell'iniziativa.

Leggi
News
05/10/2022

"Innovation Days" Veneto 2022 | Online il video dell'evento promosso da Il Sole 24 Ore: Green e digital, i punti chiave per lo sviluppo economico delle imprese venete.

Ora disponibile online nel sito del Sole 24 Ore la videoregistrazione integrale della tappa veneta di "Innovation Days", evento promosso dal gruppo editoriale in collaborazione con Confindustria. Tra i partner nuovamente anche Cortellazzo&Soatto.

Leggi
News
22/09/2022

Superbonus 110% - Certificazione del 30% dell'intervento complessivo entro il 30.09.2022: pubblicata la comunicazione della Sottocommissione (Odcec Padova).

Pubblicata dalla Sottocommissione "Superbonus e altri bonus fiscali" di Odcec Padova, di cui fanno parte Giuseppe Salce e Marì Albuzio, professionisti dell'area Tax&Legal di Cortellazzo&Soatto, una comunicazione per inquadrare le modalità operative individuate per il rilascio della certificazione del raggiungimento del 30% dell'intervento complessivo.

Leggi
News
21/07/2022

A firma del nostro partner Gianfranco Peracin, online un approfondimento dedicato al nuovo Codice Crisi d’impresa, da poco entrato in vigore.

Il nuovo Codice della crisi d’impresa, entrato in vigore lo scorso 15 luglio, disciplina e riordina in un unico corpus normativo i vari interventi normativi e giurisprudenziali in materia di crisi e insolvenza. Ne spiega le novità introdotte e commenta la complessità della normativa, evidenziandone punti di forza e di debolezza, il nostro partner Gianfranco Peracin in un ampio approfondimento, ora disponibile online nella sezione “temi e contributi” del nostro sito.

Leggi
News
12/07/2022

Nuovo Codice della Crisi d’impresa, in vigore dal 15 luglio: nel “Corriere Imprese” le voci dei nostri partner Gianfranco Peracin e Giovanni Tagliavini.

Nel "Corriere Imprese", supplemento economico mensile di "Corriere del Veneto", dedicato al nuovo Codice della Crisi d'impresa, in vigore dal 15 luglio, le voci dei partner Cortellazzo&Soatto: nell'editoriale Gianfranco Peracin spiega le novità introdotte e, nell'ampio pezzo di apertura, Giovanni Tagliavini commenta alcuni aspetti legati a meccanismi e procedure previste dalla nuova normativa.

Leggi
News
29/06/2022

#VENETOTERRADIMPRENDITORI |Successo per l’evento in partnership con Corriere Imprese e Banco Bpm. Online il video integrale.

Numerosa partecipazione e ampi consensi per l'evento "Siamo ancora una terra di imprenditori? Una road map per il futuro", svoltosi lo scorso mercoledì e promosso da Corriere Imprese, in partnership con Cortellazzo&Soatto e Banco Bpm. È ora disponibile online nel sito di Corriere del Veneto la videoregistrazione integrale dell'incontro, che ha visto l'intervento tra gli altri anche del nostro partner Franco Di Ciaula.

Leggi
News
20/06/2022

#VENETOTERRADIMPRENDITORI | In un'intervista a "Corriere Imprese", Franco Di Ciaula spiega le maggiori sfide per l'imprenditoria veneta, tematiche al centro dell'evento del 22 giugno.

Come le imprese venete possono affrontare le maggiori sfide del presente e del prossimo futuro? Nell'edizione in uscita oggi di Corriere Imprese, supplemento mensile di Corriere del Veneto, l'intervista al nostro partner Franco Di Ciaula con alcune riflessioni in merito. "Siamo ancora una terra di imprenditori? Una road map per il futuro": partendo da questa domanda si svilupperà l'evento promosso da Corriere Imprese in partnership con Cortellazzo&Soatto e Banco Bpm, e in calendario mercoledì 22 giugno alle ore 18, nel centro conferenze di piazza Zanellato (Stanga-Padova). Tra i protagonisti anche Di Ciaula.

Leggi