Approvato il decreto legislativo con cui l’Italia recepisce la direttiva UE 2022/2464, nota come “Corporate Sustainability Reporting Directive” (CSRD). L'obbligo di redigere la dichiarazione di sostenibilità secondo i principi ESRS diventerà effettivo in modo graduale e con scadenze connesse alla tipologia e dimensione di impresa.
LeggiSi comunica che gli uffici di Cortellazzo&Soatto saranno chiusi per la pausa estiva da giovedì 8 agosto a mercoledì 28 agosto compresi. Lo studio riaprirà regolarmente da giovedì 29 agosto.
LeggiIl gruppo editoriale Nord Est Multimedia (Nem S.p.A.) acquisisce il 51% delle quote di Post Eventi S.r.l. Parte del gruppo ItalyPost, la società si occupa dell'organizzazione di numerose manifestazioni a livello nazionale. Ad accompagnare Post Eventi nell'operazione di M&A un team multidisciplinare di Cortellazzo&Soatto composto dai partner Salvatore Basile, per gli aspetti economico-finanziari, e Giovanni Tagliavini, per gli aspetti legali.
LeggiIl nostro partner Salvatore Basile è stato confermato presidente di Acova, Associazione Commercialisti Valutatori di cui fa parte anche Cortellazzo&Soatto. Lo scorso 5 luglio il rinnovo del Consiglio direttivo per il prossimo triennio 2024-2026.
LeggiNutrita partecipazione e ampi apprezzamenti per l'evento "Nuove competenze e governance aziendale. Strategie di futuro per le imprese familiari a Nordest", promosso da "Corriere Imprese"/Rcs, con la consolidata partnership di Cortellazzo&Soatto. È ora disponibile online il video integrale dell'evento, svoltosi lo scorso 23 maggio a Padova. Tra le voci al tavolo il nostro partner Francesco Zanotto.
LeggiNel focus dedicato all'evento "Nuove competenze e governance aziendale. Strategie di futuro per le imprese familiari a Nordest" del supplemento mensile "Corriere Imprese" di Corriere del Veneto di oggi, l'intervista al nostro partner Francesco Zanotto, che sarà tra i protagonisti dell'appuntamento promosso da "Corriere Imprese" in partnership con Cortellazzo&Soatto, in calendario giovedì 23 maggio dalle 18, a Padova-Villa Ottoboni.
LeggiCome costruire il passaggio generazionale e potenziare il management con nuove competenze per rispondere e reagire agli importanti cambiamenti di scenario? Partirà da qui il tradizionale appuntamento promosso da "Corriere Imprese", in partnership con Cortellazzo&Soatto, Banco Bpm, Confindustria Veneto Est, Camera di commercio di Padova. Dal titolo "Nuove competenze e governance aziendale. Strategie di futuro per le imprese familiari a Nordest", l'evento è fissato per giovedì 23 maggio 2024, alle ore 18, a Padova-Villa Ottoboni.
LeggiOra online la nuova raccolta di video C&S dedicata alle "Novità contabili e fiscali 2024": sintetiche ed efficaci videopillole in cui i nostri professionisti dell'Area Tax&Legal Pietro Freddo, Rita Nalli e Mauro Tosato illustrano alcune delle novità fiscali introdotte da recenti decreti e provvedimenti.
LeggiContestualmente all'annuncio della riapertura al pubblico delle sale di Laurea di Scienze e di Lettere di Palazzo del Bo, oggi è stato presentato in conferenza stampa il progetto di restauro di due teche espositive disegnate da Gio Ponti per l'Università di Padova. Un intervento promosso dall'Associazione degli Amici dell'Università di Padova con il contributo di Cortellazzo&Soatto.
LeggiCon oltre 5mila iscritti e 47 eventi, tra convegni, workshop e tavole rotonde, si è conclusa la "Settimana della Sostenibilità": un progetto promosso da Confindustria Veneto Est, che ha visto la rinnovata sponsorship di Cortellazzo&Soatto. Presentate due recenti ricerche di Fondazione Nordest sulla sostenibilità nella governance delle imprese e sul rapporto tra sostenibilità e internazionalizzazione.
LeggiDa martedì 19 a venerdì 22 marzo 2024, al Move Hotels Venezia Nord di Mogliano Veneto (Treviso), si terrà la terza edizione della "Settimana della Sostenibilità", il progetto di Confindustria Veneto Est che vede la rinnovata sponsorship di Cortellazzo&Soatto.
LeggiSono ora disponibili online i materiali utilizzati dai professionisti di Cortellazzo&Soatto nel corso dell'incontro sulle novità contabili e aggiornamenti tributari per l'anno 2024, dedicato ai clienti e tenutosi ieri a Padova.
Leggi