Tria acquisita da Deda Ai. Cortellazzo&Soatto advisor per i soci della società padovana

News
24/09/2025

L’azienda padovana Tria, attiva nella consulenza per la gestione dei processi retail (fashion, Gdo) e l’integrazione delle infrastrutture dati, è stata acquisita da Deda Ai, società trentina del Gruppo Deda specializzata in soluzioni di intelligenza artificiale cross-industry.

Cortellazzo&Soatto ha assistito i soci fondatori e manager di Tria in qualità di advisor, accompagnandoli in tutte le fasi dell’operazione: dalla valutazione della società alla due diligence, dalla negoziazione con l’importante gruppo acquisitore alla definizione degli aspetti contrattuali, fiscali e finanziari fino al suo closing. Impegnato il team multidisciplinare delle aree Business&Finance e Tax&Legal dello studio composto da Antonio Guarnieri, per il supporto nella negoziazione e nella definizione degli accordi contrattuali, e da Susanna Galesso e Leonardo Antonello per gli aspetti valutativi e finanziari.

Fondata a Padova alla fine degli anni ‘90, Tria sviluppa soluzioni avanzate di pianificazione commerciale e integrazione di dati per il settore retail, con un focus in fashion e Gdo. Grazie all’acquisizione di Tria e al know-how specialistico dell’azienda, Deda Ai compirà un ulteriore passo strategico nel proprio percorso di crescita come realtà di riferimento per l’intelligenza artificiale del Gruppo Deda, puntando a rafforzare l’integrazione di competenze e tecnologie proprietarie nei propri asset software.