Cortellazzo&Soatto

Da oltre 50 anni Cortellazzo&Soatto significa professionalità e affidabilità.

Coniughiamo con sapienza ed efficacia la nostra lunga storia negli ambiti della consulenza giuridica ed economica a una visione attenta all'innovazione e all'evoluzione del tessuto economico e sociale, potendo contare su professionisti ad alte competenze specialistiche e su team multidisciplinari composti da commercialisti e avvocati. Forti anche di un sistema di relazioni costruito nel tempo sul territorio, messo sempre a patrimonio nella relazione con il cliente.

In un contesto complesso e dinamico, soggetto a mutamenti importanti e repentini, vi accompagniamo nel cambiamento. Garantiamo una consulenza globale ed evoluta, che si fonda sulla capacità di anticipare i fenomeni e di supportarvi nelle scelte strategiche e nel disegno di nuovi modelli di business come nella ricerca di nuovi mercati, anche fungendo da efficace interfaccia con il sistema finanziario.

Sosteniamo i vostri percorsi di crescita e di innovazione strategica, di ricambio generazionale, aggregazione, valorizzazione dei beni intangibili, internazionalizzazione, tutela e gestione dei patrimoni familiari.

storia

Non c’è storia più forte di quella che costruisce futuro.

Cortellazzo&Soatto nasce a Padova nel 1967 come associazione professionale fondata da Antonio Cortellazzo e Renzo Soatto. Negli anni lo studio, grazie alla lungimiranza dei suoi fondatori, amplia progressivamente la propria attività e la base associativa, favorendo l'integrazione di professionisti di diversa formazione ed esperienza.

Oggi il nostro team comprende oltre 60 persone, tra dottori commercialisti, avvocati e collaboratori qualificati, ed è strutturato in aree di competenza diverse che lavorano insieme con un approccio multidisciplinare.

Siamo uno staff solido e affiatato cresciuto negli anni, una squadra in grado di assicurarvi competenze costantemente aggiornate in numerosi settori e servizi consulenziali mirati, da quelli tradizionali ai più evoluti e innovativi, grazie anche all'adesione ai maggiori network nazionali e internazionali.

Etica, riservatezza, serietà, sono i valori a cui ogni giorno coniughiamo competenze e professionalità: insieme sono la chiave della nostra forza e il tratto distintivo del nostro operato, rendendoci ormai da oltre cinque decenni un partner sicuro e affidabile.

mission

Sempre attenti a interpretare i cambiamenti, capaci di aiutarvi ad attraversarli.

La nostra mission è assicurare risposte mirate e soluzioni concrete attraverso un accompagnamento a 360 gradi: dalla consulenza tributaria, pure in ambito contenzioso, all'internazionalizzazione, dalla consulenza strategico-gestionale, organizzativa e di finanza d'impresa, anche nel partenariato pubblico-privato, alla consulenza giuridica ed economico-finanziaria nei processi di risanamento e turnaround, fino alla consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nell'ambito del diritto commerciale e tributario.

Impegnati in una continua evoluzione, a guidarci è una visione ampia e innovativa, che ci rende capaci di leggere i cambiamenti del contesto e di costruire reti che valorizzano il territorio come sistema, in risposta e in supporto alle necessità dei clienti, con l’attenzione a generare nuove connessioni e sinergie. Con la stessa cura e qualità professionale lavoriamo a fianco di importanti gruppi imprenditoriali come di PMI, accompagnandoli nei loro percorsi di crescita e sviluppo.

Attualmente sono oltre 300 le realtà imprenditoriali che si affidano alla nostra consulenza: piccole medie imprese e gruppi societari operanti in diversi settori tra i quali: fashion, food&beverage, chimica farmaceutica, metalmeccanica, costruzioni, informatica/ICT, turismo e alberghiero, salute e sanità, energy e utilities,…

Tra i nostri clienti anche enti e istituzioni, fondazioni e associazioni, persone fisiche.

organizzazione e struttura

Oltre 60 persone guidate da obiettivi comuni: qualità e competenza per i nostri clienti.

Il nostro studio è strutturato in aree professionali specialistiche che collaborano tra loro in maniera sinergica e integrata, al fine di garantire, oltre alle competenze più qualificate, elevata flessibilità e tempestività nella risposta al cliente.

L'organizzazione interna è articolata in aree funzionali che garantiscono efficienza operativa anche nella gestione quotidiana delle esigenze espresse dai clienti:

  • area risorse umane
  • area amministrazione finanza e controllo
  • area comunicazione e marketing
  • area sistemi informativi
  • area segreteria

 

Ad oggi la compagine associativa conta 16 partner con competenze specialistiche diversificate e tra loro complementari; la governance di Cortellazzo&Soatto è affidata a un Consiglio direttivo composto da un nucleo di partner che si avvicendano nel ruolo ogni tre anni.

Network and partnership

Nel cuore del Nordest e al centro di una rete di relazioni, a garanzia di una visione ampia e globale.

Garantiamo un'assistenza qualificata in tutta Italia e nei principali Paesi del mondo, grazie all'adesione ai maggiori network nazionali e internazionali e organizzazioni associative, quali ACB Group, Inpact International, Lawpact, Fedifin, Acova, Associazione nazionale Tributaristi, Les-Italy.

Numerose le partnership e collaborazioni costruite con diversi attori del territorio, tra cui Unismart Padova Enterprise, azienda speciale dell'Università degli studi di Padova, il Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari Venezia (Master interateneo Technology&Design Strategy Innovation e SIF-Strategy Innovation Forum).

Sosteniamo diverse realtà e progetti locali attivi in ambito sociale, medico-scientifico e sportivo, convinti che esiste - oltre a quella d'impresa - anche una “responsabilità sociale di Comunità” a cui vogliamo contribuire. Tra questi: Fondazione Biomedica avanzata/VIMM-Istituto Veneto di Medicina Molecolare, Medici con l’Africa Cuamm, Città della speranza, l'associazione "Padova e il suo territorio", Petrarca Rugby.

PROFESSIONISTI