Online nel sito del "Corriere del Veneto" il video integrale del primo appuntamento del ciclo "Sostenibili e competitivi: la sfida per le imprese del Nordest", promosso da "Corriere Imprese" – supplemento mensile di "Corriere del Veneto" -, in partnership con Cortellazzo&Soatto e Banco Bpm, che ha visto tra gli altri l'intervento della nostra partner Susanna Galesso.
LeggiVia libera al piano di concordato preventivo in continuità di Mantovani, che consentirà di procedere nel percorso di soluzione della crisi per l’azienda storica di costruzioni, soprattutto grandi opere, facente capo alla Serenissima Holding. Advisor economico e finanziario dell'operazione, Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto.
LeggiAlla seconda giornata del corso di formazione online promosso da ACEF “I giudizi di attestazione nella crisi di impresa”, martedì 20 aprile, interviene Salvatore Basile, partner di Cortellazzo&Soatto. Tema del modulo “Verifiche sulla veridicità dei dati aziendali”.
LeggiLa padovana Tecnoeka Srl acquista Sinofcold Srl, proprietaria di azienda Ato attiva e nota nella refrigerazione alimentare: nasce una nuova sinergia nel segno del made in Italy. Ruolo di advisor legale, fiscale e finanziario di Tecnoeka Srl svolto da Cortellazzo&Soatto: un’operazione di Merger and Acquisition seguita dai partner Giovanni Tagliavini e Antonio Guarnieri.
LeggiIn avvio il 26 Febbraio l'edizione 2021 del Master sulla crisi d'impresa promosso da Sharecom. Tra i formatori di nuovo Gianfranco Peracin, partner dello studio Cortellazzo&Soatto, che interverrà per parlare degli “Strumenti alternativi di regolazione della crisi, il concordato e le peculiarità con la pandemia di Covid-19”. Un'analisi dei diversi istituti previsti nella soluzione delle crisi d'impresa, nella normativa che li governa come nei tratti distintivi di ciascuno.
LeggiIl piano attestato di risanamento è lo strumento più adottato nelle operazioni di gestione delle crisi aziendali, e proprio per le sue peculiarità trova una sua collocazione ideale anche nel presente contesto di crisi da emergenza pandemica. È quanto argomenta l’articolo pubblicato nell'ultimo numero di “Fallimenti e Società”, l'Osservatorio di diritto societario e fallimentare del Triveneto, a firma dei nostri professionisti Lucia Busini e Gianfranco Peracin
Leggi“Oltre la crisi, riflessioni e proposte per la ripartenza del Paese”: è il titolo del nuovo volume di ACBGroup SpA – network di studi professionali a cui Cortellazzo&Soatto aderisce –, che intende essere un contributo di analisi e pensiero nella lettura e nella gestione degli effetti economici dell'attuale situazione di crisi sulle imprese. Comprende gli interventi di Gianfranco Peracin, Salvatore Basile e Andrea Cortellazzo.
LeggiNella difficoltà di immaginare scenari futuri e dare una misura all’incertezza di questa congiuntura di crisi, crescita dimensionale delle aziende e managerializzazione dovranno essere i capisaldi della politica economica del Paese. Ne parla il nostro partner Gianfranco Peracin in un suo intervento nelle pagine economiche del “Corriere del Veneto” intitolato “Capitale, contributi e fusioni per sostenere le imprese nella crisi”.
LeggiDisponibili le videoregistrazioni di tutti gli interventi del nostro recente webinar “Come prepararsi a Transizione 4.0 Restart 2021”, promosso per accompagnare le imprese ad adottare il giusto approccio per cogliere l’opportunità di dare slancio a investimenti e innovazione. Online anche i materiali degli interventi dei nostri professionisti Andrea Cortellazzo e Pietro Freddo.
LeggiNel Sole 24 Ore del 7 dicembre un articolo a firma Soatto e Tagliavini rende nota e spiega la recente, innovativa sentenza della Ctp di Venezia, che salvaguarda i diritti delle società in concordato preventivo nei contenziosi tributari patrocinati dai partner di Cortellazzo&Soatto: l'impresa non decade dall'agevolazione ex art. 2 comma 2 D.Lgs. 462/97 e non perde il diritto alle sanzioni ridotte.
LeggiLo scorso 2 dicembre l'annuale evento di fine anno della Fondazione per la Ricerca biomedica avanzata – Vimm. Un’occasione alta di divulgazione scientifica e un momento di riconoscimento ai sostenitori dell’Istituto veneto di Medicina molecolare, tra cui figura da molti anni anche Cortellazzo&Soatto, in segno di piena gratitudine per il fondamentale lavoro svolto a beneficio della salute di tutti.
LeggiL'impresa che propone domanda di concordato preventivo non decade dall'agevolazione ex art. 2 comma 2 D.Lgs. 462/97 e non perde il diritto alle sanzioni ridotte. A stabilirlo, accogliendo i ricorsi presentati, una recente sentenza innovativa della Commissione tributaria provinciale di Venezia, che salvaguarda i diritti delle società in concordato preventivo nei contenziosi tributari patrocinati dai partner di Cortellazzo&Soatto.
Leggi