In un intervento uscito oggi nelle pagine economiche del “Corriere del Veneto”, Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto, spiega perché sia indispensabile introdurre correttivi e affiancare altri strumenti a quelli messi in campo a supporto delle imprese. Per sostenerle nella ripresa senza il rischio di indebitamento.
LeggiAmpia e interessata partecipazione all’incontro di aggiornamento “Novità in materia di imposte dirette e agevolazioni fiscali per l’impresa”, tenutosi lo scorso 18 febbraio, all’Hotel Galileo di Padova. Ora disponibili online i materiali utilizzati dai professionisti di Cortellazzo&Soatto a supporto degli interventi.
LeggiUnicka acquisisce le quote di Maschio Gaspardo diventando unico titolare dell'impresa. L’operazione, seguita da Cortellazzo&Soatto, segna un’importante tappa per i piani di sviluppo di entrambe le aziende.
LeggiNell’aula magna di Palazzo del Bo a Padova, lo scorso 5 dicembre, a Cortellazzo&Soatto il riconoscimento come sostenitore della Fondazione Ricerca biomedica avanzata, realtà non profit padovana nata oltre vent’anni fa per sostenere il VIMM, l’Istituto veneto di Medicina molecolare.
LeggiOnline i materiali dell’ultimo appuntamento di CS Incontra che, in collaborazione con Decalia, ha approfondito il tema dell'economia circolare, indagandone opportunità e nuovi modelli di business per le imprese.
LeggiÈ stato pubblicato l’Albo degli esperti in innovazione tecnologica istituito presso il MiSE. Vi figurano per Cortellazzo&Soatto i professionisti Salvatore Basile, Andrea Cortellazzo e Susanna Galesso. Le nostre migliori competenze a servizio delle imprese.
LeggiCon sentenza del 26 settembre 2019, la Corte di Giustizia europea ha rilevato la contrarietà della normativa italiana che limita il ricorso al subappalto rispetto ai principi del diritto europeo.
LeggiNasce Sirius, società benefit e start up innovativa accompagnata dallo studio Cortellazzo&Soatto. Attraverso una piattaforma digitale aiuterà progetti sociali promossi dal terzo settore nella ricerca di sostegno finanziario. Le imprese potranno misurare l’impatto sociale del loro investimento.
LeggiScade il 31 ottobre la possibilità di adesione facoltativa al “Servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche” offerto dall’Agenzie delle Entrate.
LeggiEntro il 31 ottobre i soggetti che ne siano interessati dovranno comunicare la propria intenzione di godere del credito di imposta per investimenti pubblicitari realizzati nel 2019.
LeggiVenerdì 11 ottobre, a Padova, Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto, interviene in qualità di docente al “Master sul Codice della Crisi e dell'insolvenza – la nuova Riforma fallimentare”. Tema: il concordato preventivo.
LeggiDisponibili e online i materiali dell’ultimo appuntamento di “CS Incontra” proposto in partnership con Banco Bpm e dedicato al dialogo tra banca e impresa. Sul tema realizzate anche due brevi clip video.
Leggi