Nel Sole 24 Ore del 7 dicembre un articolo a firma Soatto e Tagliavini rende nota e spiega la recente, innovativa sentenza della Ctp di Venezia, che salvaguarda i diritti delle società in concordato preventivo nei contenziosi tributari patrocinati dai partner di Cortellazzo&Soatto: l'impresa non decade dall'agevolazione ex art. 2 comma 2 D.Lgs. 462/97 e non perde il diritto alle sanzioni ridotte.
LeggiLo scorso 2 dicembre l'annuale evento di fine anno della Fondazione per la Ricerca biomedica avanzata – Vimm. Un’occasione alta di divulgazione scientifica e un momento di riconoscimento ai sostenitori dell’Istituto veneto di Medicina molecolare, tra cui figura da molti anni anche Cortellazzo&Soatto, in segno di piena gratitudine per il fondamentale lavoro svolto a beneficio della salute di tutti.
LeggiL'impresa che propone domanda di concordato preventivo non decade dall'agevolazione ex art. 2 comma 2 D.Lgs. 462/97 e non perde il diritto alle sanzioni ridotte. A stabilirlo, accogliendo i ricorsi presentati, una recente sentenza innovativa della Commissione tributaria provinciale di Venezia, che salvaguarda i diritti delle società in concordato preventivo nei contenziosi tributari patrocinati dai partner di Cortellazzo&Soatto.
LeggiIn questa recrudescenza della pandemia che non ci aspettavamo così dura, l’unica via per vincere la crisi è quella degli interventi sui capitali. Ma per tenere lontano il rischio di acquisizioni da parte di fondi aggressivi, serve cercare strumenti “amichevoli” d’intervento, come quelli offerti dalle aggregazioni e fusioni tra imprese. A evidenziarlo Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto, in un articolo del “Corriere del Veneto”.
LeggiSalva Fip Mec: conclusa l'ultima operazione del salvataggio, con il passaggio di mano del ramo d'azienda che chiude positivamente la vendita. Il buon esito dell'operazione si deve al concordato in continuità di Fip industriale presentato all'inizio del 2019, che ha visto Gianfranco Peracin, partner dello studio Cortellazzo&Soatto, advisor economico e finanziario.
LeggiOnline il video integrale del secondo appuntamento con “L'economia che verrà”, ciclo di incontri promosso da “Corriere Imprese” in partnership con Cortellazzo&Soatto e Banco BPM.A intervenire sul tema “Liquidità e finanza: le nuove prospettive per le imprese” anche l'avvocato Giovanni Tagliavini, partner di Cortellazzo&Soatto.
LeggiContinua il sostegno di Cortellazzo&Soatto al Vimm, l'Istituto veneto di Medicina molecolare di Padova: quest'anno l'impegno è destinato a uno specifico progetto di ricerca per vincere il Covid.
LeggiIl nostro studio è al fianco dei propri clienti per supportarli, oltre che con riferimento alle consuete tematiche, anche in relazione ad eventuali esigenze che dovessero nascere in ambito giuridico ed economico-finanziario dalla specifica difficile congiuntura in corso.
LeggiRegistrata presso il Tribunale di Padova la richiesta di concordato preventivo in bianco per Pittarosso. Advisor dell'operazione Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto: «Parola d'ordine, la continuità dell'attività aziendale. Buoni segnali di ripresa in questa ripartenza».
LeggiNon avete potuto partecipare al nostro webinar dei giorni scorsi sul "DL Rilancio: incentivi alla ricapitalizzazione delle imprese, ammortizzatori sociali, agevolazioni fiscali" ? Ora disponibili online i materiali e la videoregistrazione dell'incontro. A intervenire durante il webinar i dottori commercialisti Andrea Cortellazzo, Franco di Ciaula, Pietro Freddo, e l'avvocato Giovanni Tagliavini.
LeggiSe non avete potuto partecipare al nostro webinar dei giorni scorsi su "Attività economiche dal 4 maggio: come pensare e gestire la ripartenza" sono ora disponibili i materiali e la registrazione dell'incontro.
LeggiAnche Cortellazzo&Soatto a fianco del progetto di raccolta fondi partecipativa a sostegno dell'Azienda ospedaliera di Padova, promossa tramite la piattaforma Sirius. Lo studio ha messo in campo le proprie competenze tecniche e favorito la costruzione delle partnership di avvio.
Leggi