Corso online "L'esperto nella composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa", promosso da Acef. Tra i formatori anche il nostro partner Salvatore Basile.

News
05/11/2021

Vede tra i docenti Salvatore Basile, dottore commercialista partner di Cortellazzo&Soatto, la giornata di mercoledì 10 novembre del corso di formazione online "L'esperto nella composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa", promosso e organizzato dall'Associazione culturale Economia e Finanza (Acef).

Dal titolo "La valutazione d'azienda e la stima della liquidazione del patrimonio in situazioni di crisi" l'intervento del nostro professionista si colloca all'interno del modulo "La stima della liquidazione del patrimonio", accanto a quello del collega Andrea Ferri.
La seconda parte della giornata sarà invece dedicata alla "Gestione delle trattative con le parti interessate. Facilitazione della comunicazione e della composizione consensuale: il ruolo dell’esperto e le competenze", argomento trattato dai docenti Ana Uzqueda e Cesare Bulgheroni.

Accreditato dal CNDCEC ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, il corso nasce con l'intento di formare la nuova figura dell'esperto nominato per agevolare trattative tra imprenditore, creditori e altri soggetti nella fase di negoziazione per la soluzione della crisi d'impresa, figura introdotta dal D.l. 118 del 24/08/2021. Tale figura avrà il compito di individuare una soluzione per il superamento delle condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario di un'azienda che ne rendono probabile la crisi o l'insolvenza. Il percorso di formazione specialistica delineato da Acef è propedeutico all’iscrizione nell’apposito elenco, necessaria per poter svolgere il ruolo.

 

Per il programma completo consultare la locandina in allegato.