Sabato 20 settembre le nostre partner Susanna Galesso e Alice Cerato sono tra i docenti formatori di Luiss Business School nella nuova edizione del Master Executive Programme “Amministrazione, finanza e controllo” per il modulo “L’elaborazione del budget”.
LeggiÈ stato annunciato l’accordo di cessione della multinazionale vicentina Fiamm Energy Technology da parte di Resonac Corporation al fondo di private equity Aurelius. Nell’operazione ad assistere Fiamm Energy Technology nella due diligence fiscale disposta da parte acquirente un team di consulenti fiscali di Cortellazzo&Soatto, guidato dalla partner Anna Domenighini.
Leggi“Crea ancora valore investire in ESG?” è il titolo del webinar in programma martedì 23 settembre, dalle ore 15.30, promosso e organizzato da ACB Group – network nazionale di professionisti a cui aderisce Cortellazzo&Soatto –, e dal Comitato ACB Sostenibilità. Sarà un’opportunità di confronto con relatori di alto profilo del mondo accademico, istituzionale, finanziario e imprenditoriale. A condurre il dibattito la nostra partner Susanna Galesso, referente e coordinatrice del Comitato.
LeggiQuest’anno ACBGroup, network di studi professionali a cui aderisce Cortellazzo&Soatto, celebra il 25esimo anniversario della sua fondazione. Per celebrare l’importante traguardo, ACBGroup ha realizzato la rubrica “#ACBstories”, che racconta in brevi clip video l’evoluzione del network attraverso le voci dei suoi studi membri. Tra queste anche il contributo video della nostra partner Susanna Galesso.
LeggiIl family office Teca, riconducibile alla famiglia veneta Toffano Pagnan, entra nel capitale di Pane Forno Italiano, azienda vicentina specializzata nella produzione di pane surgelato. Ad assistere la parte acquirente in qualità di consulente fiscale e strategico Cortellazzo&Soatto, con un team guidato dal partner Antonio Guarnieri e composto oltre a lui da Giacomo Disarò e Veronica Dal Ben.
LeggiSi informa che gli uffici di Cortellazzo&Soatto saranno chiusi per la pausa estiva da giovedì 7 agosto a mercoledì 27 agosto compresi. Le attività dello studio riprenderanno regolarmente da giovedì 28 agosto.
LeggiOra disponibile online nel sito del Sole 24 Ore la videoregistrazione integrale della tappa veneta di "Innovation Days", evento promosso dal gruppo editoriale in collaborazione con Confindustria che ha visto nuovamente partner anche Cortellazzo&Soatto.
LeggiGiovedì 26 giugno a Galzignano Terme (Padova) il convegno "Profili di criticità della valutazione delle aziende nell'ambito del CCII: il punto di vista dei valutatori", che sarà introdotto dal nostro partner Salvatore Basile, nonché presidente di A.CO.VA., Associazione Commercialisti Valutatori, promotore dell'iniziativa.
LeggiNell'ultimo numero di "Fallimenti e Società", l'Osservatorio di diritto societario e fallimentare del Triveneto, un ampio articolo di approfondimento a firma del nostro partner Gianfranco Peracin. L'articolo nasce dalla sua partecipazione come relatore al convegno svoltosi lo scorso 26 maggio a Milano presso l'Università Bocconi, dedicato alla presentazione del libro del professor Mauro Bini "La valutazione delle aziende in crisi".
LeggiTorna in Veneto l'appuntamento con "Innovation Days", ciclo di eventi promossi dal Gruppo Sole 24 Ore, in collaborazione con Confindustria. La tappa veneta, che vede Cortellazzo&Soatto ancora una volta tra i partner, si terrà martedì 24 giugno dalle 10 alle 13, sempre presso la sede della Camera di Commercio di Verona.
LeggiSuccesso per l'evento "Capitali per crescere. Dal private equity alla Borsa, le strategie per lo sviluppo delle Pmi del Nordest", svoltosi lo scorso 22 maggio a Padova e promosso da Corriere Imprese/Rcs, in partnership con Cortellazzo&Soatto, Banco Bpm, Confindustria Veneto Est e Camera di commercio di Padova. È disponibile nel sito di Corriere del Veneto la videoregistrazione integrale dell'incontro, che ha visto l'intervento anche del nostro partner Giovanni Tagliavini.
LeggiIl nostro partner Gianfranco Peracin è tra i relatori del convegno "La valutazione delle aziende in crisi: problemi ed esperienze a confronto", in programma lunedì 26 maggio dalle ore 15 alle 18 presso l'Università Bocconi di Milano.
Leggi