CONVEGNO | Giovedì 26 giugno: "Profili di criticità della valutazione delle aziende nell'ambito del CCII: il punto di vista dei valutatori". Apre il nostro partner Basile.

Eventi
24/06/2025

È promosso e organizzato da A.CO.VA.-Associazione Commercialisti Valutatori il convegno "Profili di criticità della valutazione delle aziende nell'ambito del nuovo CCII: il punto di vista dei valutatori", che si terrà giovedì 26 giugno 2025 alle ore 9.15, presso la sala conferenze del Golf Club di Padova, a Galzignano Terme.

Obbiettivo del convegno è approfondire il tema della valutazione dell'azienda in relazione al Codice della crisi d'impresa con un focus specifico questa volta sul peculiare punto di vista del valutatore, offrendo non tanto spunti di riflessione dottrinali ma concreti approcci metodologici ai soci e agli ospiti provenienti dal mondo delle professioni, dell'impresa e della finanza a cui l'appuntamento è rivolto.

Ad aprire i lavori e introdurre l'argomento Salvatore Basile, presidente di A.CO.VA., partner del nostro studio specialista dell'area finanza d'impresa e valutazioni. A seguire gli interventi di Michele Fabrizi, docente di Finanza aziendale dell'Università degli studi di Padova, che parlerà della "Valutazione delle aziende in contesti in crisi", e di Vincenzo Cantelli, giudice delegato alle procedure concorsuali del Tribunale di Padova, che esplorerà l'argomento "La valutazione dell'azienda in crisi secondo il diritto concorsuale".

Nella seconda parte dell'evento, una tavola rotonda intitolata "Valore e valori del patrimonio aziendale nel CCII: problematiche e questioni aperte" moderata da Renato Camodeca, docente di Economia aziendale dell'Università di Brescia, alla quale parteciperanno i dottori commercialisti Andrea Fontana, Ascanio Salvidio, Martino Zamboni, Daniele Vanin e il docente di Economia aziendale dell'Università di Pisa Enrico Gonnella.

 

In allegato la locandina del convegno.