Innovation

Start Up Innovative

Start Up Innovative

L’elevata innovatività e l’alto valore tecnologico sono due dei fattori chiave che possono determinare il successo di una nuova iniziativa imprenditoriale. Ma da soli non bastano: il futuro imprenditore nel disegnare la propria strategia deve individuare lo schema migliore per attuarla e identificare i partner giusti ai quali rivolgersi. Se l’impresa nascente ha più promotori, inoltre, sorge la necessità di definire chiaramente i rapporti tra gli stessi, anche per prevenire futuri conflitti.

Diventa infine importante individuare quali agevolazioni fiscali e contributive possano essere riconosciute a una start-up “tradizionale” o a una “innovativa” (ossia vocata allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico) e tenerne conto nella costruzione della struttura societaria.

Cortellazzo&Soatto mette al servizio degli startupper innovativi un team di specialisti multidisciplinari con competenze di carattere aziendale, economico-finanziario e legale, per affiancarli nella definizione delle linee guida strategiche e delle regole di governance, nella regolamentazione dei rapporti tra i soci promotori e nella predisposizione del business plan. Gli imprenditori sono così accompagnati nella fase di studio preliminare e nel processo di costituzione della società, compresa la definizione degli aspetti societari e fiscali più rilevanti e affiancandoli, anche in occasione di road-show, nella ricerca e nella selezione di partner strategici, finanziari e/o industriali.