Il fondo Riverside acquisisce Canuti pasta. Nell’operazione, Cortellazzo&Soatto advisor di parte venditrice.

News
01/12/2022

Il fondo di private equity The Riverside Company acquisisce Canuti Tradizione Italiana, azienda di proprietà della famiglia Toffano Pagnan specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata.

Nel team di professionisti chiamati ad assistere la parte venditrice che ha portato all'alienazione della società per gli aspetti corporate, contrattuali e fiscali lo studio Cortellazzo&Soatto, con il nostro partner Antonio Guarnieri.

Fondata a Rimini nel 1950, Canuti è acquisita dalla famiglia Toffano Pagnan nel 2015 e trasformata da piccolo pastificio in un produttore leader di alta cucina con un'ampia gamma di prodotti, distribuiti principalmente attraverso il canale della ristorazione.

Per Riverside - fondo globale con focus sulle piccole e medie imprese -, quello di Canuti è un investimento add-on della precedente acquisizione dell'azienda italiana Il Pastaio di Brescia (leader mondiale nel mercato degli gnocchi), con l'obiettivo di ampliare e capitalizzare la popolarità globale del Made in Italy in un percorso continuo di investimenti nel comparto del food & beverage.