Fisco, crisi d’impresa ed ESG sono i tre ampi settori di indagine del nuovo volume edito da Il Sole 24 Ore in occasione dei 25 anni di ACB Group, network di studi professionali a cui Cortellazzo&Soatto aderisce fin dalla costituzione.
Il libro, a cura di Giuseppe Corasaniti, Giovanni Casartelli, Susanna Galesso, Roberto Schiesari, è stato presentato in anteprima al recente evento svoltosi a Milano per celebrare il significativo anniversario di ACB. Intitolato “Fisco, Crisi d’impresa, ESG. Un 'bilancio' oltre le riforme tra criticità e prospettive”, il volume ‒ che raccoglie numerosi contributi, tra cui quelli di quattro partner del nostro studio ‒, delinea lo status quo nei tre ambiti (fisco, crisi d’impresa ed ESG), mettendo in luce le criticità e prospettando le possibili soluzioni migliorative.
Gianfranco Peracin dell’area Tax&Legal interviene sul tema "Composizione negoziata: luci e ombre tra prassi e diritto vivente”; portano invece le firme di Sarah Benettin dell’area Tax&Legal, Alice Cerato e Susanna Galesso dell’area Innovation&Sustainability i capitoli “Corporate social responsability: il quadro normativo di riferimento” e “La sostenibilità, scelta strategica per la competitività aziendale. Analisi sulle evidenze di una survey rivolta a un campione di PMI” (scritti a più mani insieme a Erika Cresti, Roberto Schiesari, Linka Zangara).
Qui la pagina dedicata al nuovo volume nel sito di ACBGroup: https://www.acbgroup.com/portal.nsf/resource.xsp?documentId=4881E4034E506749C1258D4F00407D95
Nella sezione Temi e contributi del nostro sito, per gentile concessione dell'Editore Il Sole 24 Ore, sono disponibili i contributi integrali dei nostri partner.