Cortellazzo&Soatto a fianco di un progetto di crowdfunding per l’Azienda Ospedaliera di Padova, in prima linea nell’emergenza Covid19.

News
04/05/2020

Anche Cortellazzo&Soatto è a fianco del progetto di raccolta fondi partecipativa a sostegno dell'Azienda ospedaliera di Padova, promossa tramite la piattaforma Sirius (https://sirius-platform.com/). Per l'iniziativa solidale lo studio ha infatti messo in campo le proprie competenze tecniche e favorito la costruzione delle partnership di avvio, che nascono proprio nell'ambito della rete di relazioni di Cortellazzo&Soatto: H2c SpA, tra i primi sostenitori, e appunto Sirius, società benefit e start up innovativa che lo studio accompagna fin dalla sua costituzione (https://www.cortellazzo-soatto.it/it/nasce-sirius-societa-benefit-start-up-innovativa-supportata-da-cortellazzosoatto).

La convinzione è che il sostegno al mondo sanitario padovano possa essere anche una leva essenziale per una ripresa in sicurezza delle attività delle imprese e del lavoro dei loro dipendenti e collaboratori.

L'obiettivo è sostenere tre specifiche progettualità strettamente connesse alla gestione dell'emergenza sanitaria da Covid19, ciascuna con una precisa finalità: 1. assicurare una diagnosi tempestiva ai cittadini e garantire la sicurezza degli operatori; 2. dare una risposta assistenziale ai pazienti critici con strutture intensive e semi-intensive; 3. implementare le prestazioni dei nostri laboratori di analisi in termini quantitativi e qualitativi. Qui la sezione dedicata https://sirius-platform.com/.

Per tutti i suoi progetti, la piattaforma consente di valutare, oltre ai dettagli di risultato della raccolta di ciascuno, anche l'impatto sociale del contributo della singola impresa sostenitrice, elemento utile a misurare e rendicontare la responsabilità sociale d'impresa o corporate social responsability

L'iniziativa rappresenta un'esperienza virtuosa e nasce dalla consapevolezza che, ancor più in questo contesto difficile e complesso, sia necessario mettere a patrimonio condiviso le proprie competenze per un obiettivo sociale comune, guidati da una “responsabilità sociale di territorio” che condividiamo insieme ai partner.

Qui un video di presentazione dell'iniziativa.