SOSTENIBILI E COMPETITIVI: LA SFIDA PER LE IMPRESE DEL NORDEST | Terzo incontro, martedì 22 giugno, ore 12: "Sostenibilità, la spinta al cambiamento". Interviene Anna Domenighini.

Eventi
18/06/2021

«La sostenibilità non è solo un fattore di sviluppo per le imprese ma anche un acceleratore di trasformazione» evidenzia Corriere Imprese, annunciando l'ultimo appuntamento per il ciclo di seminari online "Sostenibili e competitivi: la sfida per le imprese del Nordest", promosso dal supplemento economico mensile di "Corriere del Veneto" –, in partnership con Cortellazzo&Soatto e Banco Bpm.

Il terzo webinar, dal titolo "Sostenibilità, la spinta al cambiamento", è in programma martedì 22 giugno, sempre alle ore 12, e vedrà il contributo della nostra partner, Anna Domenighini. Attraverso un dialogo a più voci, guidato sempre da Alessandro Zuin, giornalista e coordinatore editoriale di "Corriere Imprese", l'incontro sarà un'occasione per riflettere sulle tematiche della sostenibilità quale motore di trasformazione per le imprese. Scelte di sviluppo sostenibile, se integrate strategicamente nel modello di business aziendale, possono trovare sollecitazione e supporto in alcune fasi cruciali della vita di un'impresa, quelle magari più caratterizzate da un forte cambiamento, si pensi ad esempio al passaggio generazionale e alle operazioni straordinarie tra imprese (M&A).

Accanto alla nostra partner, al webinar interverranno anche Paolo Gubitta, docente di Organizzazione aziendale dell'Università degli Studi di Padova e direttore scientifico di CEFab della CUOA Business School, Giuseppe Puccio, responsabile Investment Banking Banca Akros del Gruppo Banco Bpm, che si alterneranno alle voci significative di due imprese del territorio, quelle di Walter Bertin, amministratore delegato di Labomar, e Chiara Rossetto, amministratore delegato di Molino Rossetto.

Giunge a conclusione con questo appuntamento il calendario di seminari che abbiamo proposto insieme ai nostri partner allo scopo di condividere visioni e best practice di sostenibilità. Un tema ormai centrale, lo stiamo vedendo, in ogni dibattito attuale. Declinata in alcuni dei suoi molteplici aspetti, sui quali si è scelto di soffermarsi in particolare – li possiamo riassumere brevemente in impegno responsabile e opportunità, generatore di valore e motore di trasformazione –, si è inteso esplorare e raccontare la sostenibilità quale fattore strategico determinante per le imprese che vogliano essere davvero competitive nel mercato attuale e in quello futuro, mettendo in dialogo diversi ospiti, dagli imprenditori agli esperti del mondo delle professioni, del credito e dell'università.

L'evento sarà disponibile in streaming nel sito corrieredelveneto.it. Per chiedere informazioni e per effettuare l'iscrizione, che vi consentirà di ricevere il link per l'accesso diretto, scrivere a corriereimprese@corrieredelveneto.it.

 

In allegato la locandina del terzo appuntamento.