Giuseppe Perencin

Dottore Commercialista

partner

049 8237311

Opera da oltre trent’anni prevalentemente nell'area concorsuale, ricoprendo incarichi a rilevanza pubblica nell'ambito delle diverse tipologie di procedure, in qualità di curatore, commissario giudiziale, consulente tecnico del giudice, gestore della crisi da sovraindebitamento  nonché di advisor in concordati e nelle crisi da sovraindebitamento.
Nella gestione degli obblighi normativi in tematiche di bilanci e tributarie, affianca l'impresa e la sua organizzazione per garantire una corretta adeguata Compliance.

 

AREE PREVALENTI DI ATTIVITÀ

Tax&Legale: Crisi d'impresa.

Compliance: Sistema di controllo interno, Obblighi normativi.

 

TITOLI DI STUDIO

Laurea in Economia e Commercio presso l'Università Ca’ Foscari di Venezia.

 

ISCRIZIONE A ORDINI PROFESSIONALI E REGISTRI PUBBLICI

  • Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova
  • Registro dei Revisori Legali
  • Albo dei Consulenti tecnici del Tribunale di Padova in materia civile e penale (settore contabilità)
  • Elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art.179 ter disp.att. c.p.c. istituito presso il Tribunale di Padova
  • Albo degli Arbitri della Camera Arbitrale di Padova
  • Elenco dei Gestori della Crisi da Sovraindebitamento istituito presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova

 

INCARICHI ISTITUZIONALI

Riveste la carica di Consigliere dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova e della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova.
Partecipa alla commissione istituzionale “Incompatibilità” in qualità di Consigliere referente, alle commissioni “Deontologia professionale” e “Contrasto abusivismo e tutela professionale” in qualità di Consigliere membro del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova.
E’ inoltre Consigliere referente delle commissioni di studio “Controlli in ambito societario” e “OCC sovraindebitamento” dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova.

 

INCARICHI IN ORGANI SOCIETARI

Ricopre incarichi di sindaco, di revisore legale in società, consorzi e Confidi e di liquidatore in Fondazione bancaria.

 

LINGUE STRANIERE

Inglese.