La nutrita partecipazione e gli ampi apprezzamenti ci dicono senz'altro l'ottima riuscita dell'evento "Nuove competenze e governance aziendale. Strategie di futuro per le imprese familiari a Nordest", svoltosi lo scorso 23 maggio a Villa Ottoboni-Padova e promosso da "Corriere Imprese"/Rcs con la consolidata partnership di Cortellazzo&Soatto. Insieme a noi Banco Bpm, Confindustria Veneto Est e Camera di commercio di Padova.
Un'iniziativa che si è confermata essere un'importante occasione per riflettere e dialogare su temi di stretta attualità e interesse. Nello specifico, in questa edizione, si è parlato di imprese familiari e delle sfide che oggi sono chiamate ad affrontare: in primis quella di una buona governance, che passa sempre più attraverso una leadership collettiva e l'ingresso di consiglieri indipendenti nel cda, e un management dalle competenze evolute. Tematiche al centro dei numerosi contributi di esperti, rappresentanti delle categorie economiche e del mondo accademico, come delle interessanti testimonianze d'impresa.
Centrale l'intervento anche del nostro partner Francesco Zanotto che, in qualità di consulente e consigliere indipendente (per approfondimenti: qui), è stato protagonista di un dialogo a più voci con l'amministratore delegato e il direttore generale di Agugiaro&Figna Riccardo Agugiaro ed Edoardo Vernetti Prot: insieme hanno restituito al pubblico il racconto della case history di questa importante impresa del settore food.
Proprio nella sua funzione fondamentale nelle fasi topiche della vita delle imprese, di crescita e sviluppo in particolare, la Corporate Governace è spesso al centro delle attività consulenziali di Cortellazzo&Soatto che accompagna le aziende anche attraverso il lavoro di team multidisciplinari dedicati dove si integrano competenze legali, aziendali e fiscali.
Qui a lato l'articolo post evento di Corriere del Veneto. Nel pagina dedicata del sito del Corriere la videoregistrazione integrale dell'appuntamento.