10 settembre 2021, sesta edizione di SIF - Strategy Innovation Forum. C&S partner di Ca’ Foscari.

Eventi
08/09/2021

Venerdì 10 settembre la sesta edizione di SIF - Strategy Innovation Forum, evento dedicato ai temi dell'innovazione strategica, promosso e organizzato da Fondazione Ca' Foscari, Università Ca' Foscari Venezia e Regione del Veneto, che vede Cortellazzo&Soatto tra i partner per il terzo anno consecutivo. Nel corso della giornata numerosi seminari con differenti focus tematici e momenti di confronto che si svolgeranno in modalità live streaming a partecipazione gratuita.  

Rivolta come sempre a imprenditori, manager, professionisti, accademici e policy maker, l'iniziativa ha l'obiettivo di sviluppare e condividere conoscenze e relazioni per costruire la trasformazione del sistema delle imprese insieme ai suoi diversi attori.

"Gli impatti degli SDG sui modelli di business" è il tema di questa edizione, che intende indagare quali opportunità strategiche per le imprese potranno generare i diciassette Sustainable Development Goal, gli obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Centrale nell'agenda di SIF 2021 "VeniSIA – Venice Sustainability Innovation Accelerator", il progetto che promuove un laboratorio e acceleratore di innovazione sostenibile, con sede appunto a Venezia, dedicato allo sviluppo di idee di business e soluzioni tecnologiche in grado di affrontare e contrastare il cambiamento climatico e le altre sfide ambientali. I temi saranno affrontati da diversi punti di vista grazie al contributo di esperti del settore, anche di livello internazionale, e alla condivisione di best practices delle aziende più virtuose. 

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma: www.strategyinnovationforum.com.

Allo stesso sito, a partire dalle ore 18 del 9 settembre, sarà disponibile il link per accedere alla diretta. Sempre qui, sarà anche disponibile il link per scaricare l'App SIF2021, ideata allo scopo di favorire le attività di networking anche per il pubblico da remoto.

 

In allegato il programma completo dell'evento.