WEBINAR | Venerdì 1° marzo, ore 14.30: "La operatività sui crediti di imposta edilizi 2024-2025". Interviene il nostro partner Andrea Cortellazzo.

Eventi
26/02/2024

Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili (Cndcec) e Infocamere promuovono e organizzano il webinar "La operatività sui crediti di imposta edilizi 2024-2025", in programma venerdì 1° marzo dalle ore 14.30 alle 16.30, evento accreditato per la formazione dei professionisti.  

Tra i relatori il nostro partner Andrea Cortellazzo che porterà il proprio contributo sul tema specifico dell'"Utilizzo in compensazione o cessione dei crediti d'imposta già presenti nei cassetti fiscali". Accanto a lui interverranno il commercialista Stefano Spina, sull'argomento "Comunicazione delle opzioni di sconto o cessione su spese detraibili per l'anno 2023", ed Enrico Zanetti, commercialista e consigliere del Ministro dell'Economia e delle Finanze, in merito alle "Spese detraibili 2024 e 2025 per le quali è ancora possibile optare per sconti e cessioni".

L'evento, moderato dal giornalista de "Il Sole 24 Ore" Giuseppe Latour, si aprirà con i saluti istituzionali di Elbano de Nuccio, presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti e degli esperti contabili (Cndcec), Pietro Soleti, direttore generale di IConto srl-Gruppo Infocamere, David Moro, consigliere delegato al Diritto societario del Cndcec, e Salvatore Regalbuto, tesoriere e consigliere delegato alla Fiscalità del Cndcec.

In chiusura del webinar, da parte del responsabile Luigi Marangon, la presentazione della piattaforma SiBonus, realizzata da InfoCamere per facilitare la gestione dei crediti d'imposta agevolando l'incontro tra venditore e compratore.

L'appuntamento è accreditato per la formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili; per partecipare al webinar è necessario accedere alla piattaforma Cndcec dedicata inserendo le proprie credenziali.  

 

In allegato la locandina dell'evento.