WEBINAR | 25 febbraio 2021: “Il cruscotto direzionale nel sistema di pianificazione e controllo”. Interviene il nostro partner Salvatore Basile

Eventi
17/02/2021

L'integrazione dell'articolo 2086 del codice civile contenuta nel nuovo Codice della crisi d'impresa ha un impatto considerevole sugli assetti organizzativi dell'impresa. L'intento del legislatore è senza dubbio lungimirante, ma capire come tradurlo in azioni concrete non è cosa semplice. Dall'altra parte però, le imprese virtuose dovrebbero guardare al nuovo obbligo come a una sfida a concentrarsi sul miglioramento dei propri processi interni di gestione.

È dedicato a questi aspetti aziendalistici della riforma il webinar “Gli strumenti a supporto della continuità aziendale: il cruscotto direzionale nel sistema di pianificazione e controllo. Sfide per le aziende virtuose” promosso e organizzato da ACEF (Associazione culturale Economia e Finanza), che giovedì 25 febbraio, dalle ore 15 alle 16 vedrà voci diverse confrontarsi sul tema: docenti dell'Università di Bologna, esperti di materie aziendali, professionisti che svolgono funzioni di controllo e revisione e si occupano di continuità aziendale e crisi di impresa.

Tra questi ultimi l’intervento del nostro partner Salvatore Basile e presidente di A.CO.VA (Associazione Commercialisti Valutatori), che si concentrerà sul tema “Le necessità informative e il ruolo dell’organo di controllo sotto il profilo della pianificazione economico-finanziaria e del valore”.

L'incontro, tramite piattaforma Zoom, si rivolge in primis ad amministratori, direttori amministrativi, tesorieri e professionisti che assistono le imprese o hanno la responsabilità del loro controllo e/o della revisione.                                                  

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: https://www.economiaefinanza.org/evento/il-cruscotto-direzionale-nel-sistema-di-pianificazione-e-controllo/ .