Unicka acquisisce quote Maschio Gaspardo. Cortellazzo&Soatto advisor dell'operazione.

News
25/01/2020

Traguardo importante per Unicka, azienda metalmeccanica con sede a San Giorgio delle Pertiche (Padova) che si occupa di lavorazioni di componentistica prevalentemente per il settore automotive. Con l'acquisizione delle quote detenute (40%) da parte di Maschio Gaspardo, produttore leader di macchine e attrezzature agricole, la famiglia Busolin ─ già socia di maggioranza con il 60% ─ diventa unico titolare dell'impresa.

Advisor dell’operazione è lo studio Cortellazzo&Soatto. Si tratta di una tappa significativa nel percorso di sviluppo di entrambe le aziende. È un altro tassello strategico nella realizzazione del piano industriale di Unicka, che vede oggi impegnate due generazioni. Dall'altra parte, consentirà a Maschio Gaspardo di rafforzare ulteriormente il proprio core business e l'assetto finanziario e patrimoniale.

Rilevata dieci anni fa dai due imprenditori e amici Egidio Maschio e Silvio Busolin, Unicka ha visto da allora una collaborazione sempre proficua tra le due realtà, tanto da permetterle di gettare basi salde e di crescere nel mercato (+300% dal 2009 al 2019), consolidando rapporti commerciali con importanti realtà industriali.