Promosso da ACEF, corso online “I giudizi di attestazione nella crisi di impresa”. Interviene il nostro partner Salvatore Basile

News
01/04/2021

In calendario tra aprile e maggio il corso di formazione online “I giudizi di attestazione nella crisi di impresa”, promosso e organizzato dall'Associazione culturale Economia e Finanza con il patrocinio di Confindustria Emilia Area Centro, Associazione italiana Tesorieri d’impresa e Acova-Associazione Commercialisti Valutatori.

Sviluppato in quattro moduli, il percorso ha l'obiettivo di insegnare tecniche di redazione delle relazioni alla luce della recente revisione dei Principi di attestazione dei piani di risanamento. Si tratta infatti di un ambito che ha visto elevarsi gli standard qualitativi richiesti fino ad assumere i tratti di una specifica area di specializzazione, ancor più nella congiuntura in cui ci troviamo e che ci fa ipotizzare per i prossimi mesi un aumento del ricorso a procedure di risanamento, magari da approntare in tempi brevi.

La seconda giornata, martedì 20 aprile, tratterà delle “Verifiche sulla veridicità dei dati aziendali. Forma e sostanza della relazione: struttura del documento, contenuti tassativi, certe di lavoro”, e vedrà intervenire Salvatore Basile, dottore commercialista partner di Cortellazzo&Soatto e presidente di ACOVA . Le altre voci del modulo formativo saranno quelle di Patrizia Riva e Joel Giuliani, dottori commercialisti dello Studio Patrizia Riva, e Fabrizio Masinelli, tesoriere di Panini SpA e presidente dell'Associazione Italiana Tesorieri d'Impresa.

Iscrizioni tramite il link seguente: https://shop.economiaefinanza.org/

Per il programma completo consultare la locandina in allegato.