Dopo il coinvolgimento in diverse edizioni come partner della tappa veneta, Cortellazzo&Soatto quest’anno è a fianco del Gruppo Sole 24 Ore anche per la tappa Emilia Romagna di “Innovation Days”, il ciclo di eventi promossi e organizzati in collaborazione con Confindustria che toccano le principali regionali italiane, con l’obiettivo di offrire spazi di dialogo e confronto tra imprese, istituzioni e professionisti.
L’appuntamento emiliano si terrà giovedì 6 novembre 2025, dalle 10 alle 13 all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.
Il titolo dell’evento, come per la tappa veneta, è “Dall’AI alla Green Energy, il futuro è già iniziato”: al centro il ruolo dell’innovazione quale leva strategica per la competitività e l’internazionalizzazione delle imprese. Nello specifico, il programma si concentrerà intorno a quattro tematiche principali: l’introduzione dell’intelligenza artificiale nei processi produttivi e decisionali; l’efficientamento energetico per una sostenibilità anche economica; la formazione del personale in ambito tecnologico e la ricerca di nuovi talenti; infine i finanziamenti pubblici e privati a supporto dell’innovazione aziendale.
Il programma completo e tutte le informazioni riguardo le modalità di iscrizione all'evento sono disponibili nella pagina dedicata: https://24oreventi.ilsole24ore.com/id-2025-emilia-romagna/?refresh_ce=1