Cortellazzo&Soatto ha sostenuto e sostiene diverse realtà e progetti locali attivi in ambito sociale, medico-scientifico, sportivo e culturale: è la concreta espressione della responsabilità sociale che lo studio integra all’interno della propria visione strategica d’impresa, con l’obiettivo di valorizzare e supportare il territorio e le sue risorse, ossia la comunità di cui è parte fin dalla sua costituzione.
Casa Priscilla è un’associazione di volontariato padovana nata nel 2001 che dà supporto a minori in situazioni di disagio o stato di abbandono, mamme con figli, donne maltrattate e nuclei familiari in difficoltà. Operatori e professionisti dell’associazione operano in un ambiente protetto che mira ad assicurare le migliori condizioni di crescita per i bambini, a favorire il reinserimento sociale sia di questi ultimi sia delle donne, nonché a far ritrovare loro un adeguato benessere psicofisico.
Cortellazzo&Soatto sostiene Casa Priscilla riconoscendo l’importante ruolo che l’associazione riveste nel territorio, contribuendo attivamente al benessere delle persone e delle famiglie più vulnerabili, e promuovendo iniziative di sostegno e inclusione.
VAI AL SITOLa Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata Onlus nasce a Padova nel 1996 con lo scopo di promuovere e realizzare progetti e attività di ricerca scientifica nel contesto universitario e sanitario del Nord Est. La Fondazione, attraverso il suo braccio operativo – il Veneto Institute of Molecular Medicine (VIMM) –, oggi rappresenta uno dei poli d’eccellenza a livello internazionale per le ricerche svolte nel campo della biologia cellulare e molecolare. Cortellazzo&Soatto ha sostenuto la Fondazione nella consapevolezza dell’importante ruolo svolto dalla ricerca per meglio conoscere e combattere alcune malattie ancora poco note e trovare nuove cure. Oltre al sostegno a specifici progetti di ricerca, lo studio ha spesso rinnovato quello annuale in occasione della Padova Marathon (Maratona di Sant'Antonio).
VAI AL SITOLa Fondazione “Città della Speranza” sostiene opere e progetti di ricerca scientifica per la cura delle malattie infantili. Nata a Padova nel 1994, la Fondazione conta tra i traguardi raggiunti la realizzazione della Clinica di Oncoematologia pediatrica di Padova e dell’Istituto di Ricerca pediatrica Città della Speranza, il più grande centro di ricerca sulle malattie infantili d’Europa.
VAI AL SITOMedici con l’Africa Cuamm è la prima organizzazione italiana che opera per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. 2500 persone inviate in 43 Paesi di intervento, soprattutto in Africa, per portare cure e servizi anche a chi vive nelle località più povere del mondo. Dal 1950 l’organizzazione è a fianco di medici e infermieri locali negli ospedali, nei distretti, nelle scuole e nelle università di Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda.
VAI AL SITOFondata nel 1947, la società sportiva senza fini di lucro Petrarca è un simbolo della città di Padova. Il Petrarca Rugby S.r.l. e il Petrarca Rugby Junior comprendono oltre 400 atleti, dai 6 ai 40 anni, per un totale di 15 squadre. La società ha per oggetto esclusivo l’esercizio di attività di avviamento allo sport, di formazione e preparazione di atleti anche sotto l’aspetto civile e morale, nonché la gestione di squadre di rugby, la preparazione e l’organizzazione di gare, tornei e ogni altra attività sportiva di rugby.
VAI AL SITO