CONVEGNO | Giovedì 20 aprile 2023, ore 14.30: “Superbonus. Le norme antifrode e antiriciclaggio”. Tra i relatori Mietto, Albuzio e Salce.

Eventi
17/04/2023

È in calendario giovedì 20 aprile dalle ore 14.30, presso la Sala conferenze dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (Odcec) di Padova, il convegno "Superbonus. Le norme antifrode e antiriciclaggio. Profili applicativi e interpretativi nella prassi dei controlli degli uffici". Promosso dall'Odcec di Padova con il coordinamento scientifico della Sottocommissione Superbonus e altri bonus edilizi e della Commissione Antiriciclaggio, il seminario vede tra i relatori Giuseppe Salce, Marì Albuzio, e Fabiola Mietto, professionisti dell'area Tax&Legal di Cortellazzo&Soatto e componenti dei citati gruppi di lavoro di Odcec.  

Sarà nello specifico un momento di approfondimento sulle norme antifrode e antiriciclaggio e i controlli degli Uffici nell'ambito dei bonus edilizi. Oltre a interventi di analisi della normativa e dei suoi profili interpretativi, sono previste due tavole rotonde di confronto con i rappresentanti di Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza in merito ai controlli preventivi antifrode e a quelli antiriciclaggio.
Alla prima dedicata ai "controlli preventivi antifrode nella prassi degli Uffici" parteciperanno Francesco De Simone, capoufficio controlli Agenzia delle Entrate-Direzione provinciale di Padova, Chiara Bedei, consigliere Odcec, Riccardo Salmaso e Giuseppe Salce, entrambi componenti Sottocommissione Superbonus dell'Ordine.
Intitolata "I controlli e le attestazioni antiriciclaggio" la seconda tavola rotonda vedrà confrontarsi Alessandro Dario Ragno, capitano Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Padova, Fabiola Mietto, componente Sottocommissione Antiriciclaggio e privacy, Andrea Rigo e Marì Albuzio, entrambi componenti Sottocommissione Superbonus.

Il convegno, a ingresso libero, vede il riconoscimento dei crediti formativi per la formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Per info e iscrizioni dei professionisti interessati qui il link alla pagina dedicata.