È in programma giovedì 16 aprile, dalle ore 9 alle 18, il convegno “La transazione col fisco ed i finanziamenti pubblici nel Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (CCII)”, che si terrà a Bologna presso il Royal Hotel Carlton (via Montebello 8).
Dedicato ai temi della crisi d’impresa, continuità aziendale e governance e agli strumenti della composizione negoziata e il concordato preventivo, l’evento è promosso da ABC Associazione Bolognese Concorsualisti, Form&Lex Formazione e aggiornamento professionale, Associazione Riminese dei Concorsualisti, Centro studi Patavini di Diritto concorsuale, Centro studi di Diritto ed Economia di Rovigo.
Tra i relatori presenti nella sessione pomeridiana anche Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto, che insieme ai professori Marcello Pollio e Marcello Tarabusi e alla dottoressa Gigliola Di Chiara, approfondirà il tema del valore di un’azienda in crisi: dal concetto nell’evoluzione giurisprudenziale e nelle prassi (continuità, liquidazione, fair value, net present value), fino all’approdo del correttivo al Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza.
Il convegno è in corso di accreditamento presso il Consiglio nazionale Forense e il Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili.
Per le iscrizioni dei professionisti interessati qui il link al modulo di registrazione.
In allegato la locandina del convegno.